Sito nuovo: iniziare il link building dalle directory

Vi sarete chiesti svariate volte: il mio sito è nuovo, non lo conosce ancora nessuno, come faccio a renderlo popolare?

Un sito web per migliorare il proprio posizionamento, oltre ad essere riconosciuto dagli spiders dei motori di ricerca e quindi essere indexato, deve anche essere riconosciuto positivamente dagli utenti in linea, i quali, grazie alle citazioni che faranno, sono i primi a dare una certa popolarità al vostro sito web in modo naturale aumentandone quindi il Page Rank.

Come già accennato nel post di luglio, però, è possibile aiutare il posizionamento naturale del sito web, utilizzando alcune semplici tecniche; una di queste è la registrazione del sito in alcune delle più importanti Directory italiane quali per esempio Dmoz o la Directory di Yahoo.

Questa pratica non è sufficiente, se svolta sola, al miglioramento del posizionamento, ma uno dei primi passi quando ci si trova con un site appena lanciato. Un accorgimento: registrare il sito in modo massivo su tutte le directory senza un minimo di selezione non è cnsigliabile. Cercate di selezionare i siti di una certa qualità e che appaiano negli indici di Google.

Le registrazioni nelle directory possono risultare un po’ noiose perché si fanno manualmente e possono tardere giorni o settimane in accettare un sito, ma permettono di linkare il sito web aggiungendone descrizione e titolo il che è vantaggioso per il posizionamento.

Anuncios
1 comentario
  1. Questo è davvero interessante. Trovare la voglia di dedicare tempo pensando al lavoro dell’inserimento nelle directory è frustrante… però col tempo ne vale la pena….almeno spero….
    grazie 🙂

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: