Dirigenti e lavoratori autonomi: apparite in internet?

Siete i prorietari di un’azienda o ne siete i dirigenti? Siete lavoratori autonomi a caccia di fama e di clienti? Provate a digitare il vostro nome e cognome in internet. Cosa succede? Nella maggior parte dei casi: nulla!

Un gran numero di voi non apparirà. Il che non sarebbe del tutto negativo se foste persone anonime o in cerca dell’anonimato. Si suppone, però, non sia questo il vostro caso, anzi.

Nel promozionare un’attività o una azienda, unitariamente al link building, infatti, non c’è nulla di meglio di una campagna di Personal Branding, cioè la promozione del vostro nome e del vostro lavoro, proprio come si farebbe con una marca. Strategia utile non solo a livello personale, ma anche aziendale.

Se siete i migliori nel vostro campo: ditelo!
Come farlo è molto semplice e mezzi ce ne sono un’infinità, a partire dal pubblicare il Curriculum Vitae on-line, per esempio; pagine come Linkedin o anche blogs gratuiti (wordpress o blogspot sono tra i più famosi) possono essere due idee interessanti per creare uno spazio in rete con le vostre esperienze lavorative e dare visibilità a voi e di conseguenza alla vostra azienda.

Un’altra idea interessante potrebbe essere quella di pubblicare i vostri lavori, il che non potrà che aiutare maggiormente il posizionamento del vostro sito. Video, foto, testi e registrazioni: in rete tutto si può condividere.
Che siate architetti, geometri, cuochi o giornalisti: poco cambia. L’importante è dare di voi l’immagine più trasparente e veritiera possibile, qualcuno sicuramente avrà bisogno di voi o della vostra azienda.

Altro sbocco si trova nei Social Network come Facebook o Twitter. Creare un profilo a vostro nome può essere una buona opzione per crearvi una rete di contatti e pubblicizzare il vostro lavoro.

Non mentire è il punto fondamentale. Creare un profilo falso o mentire sulle vostre prestazioni, qualunque esse siano, non è raccomandabile. Le persone che vi cercheranno scopriranno se mentite o meno e potranno utilizzare internet per difondere le loro impressioni su di voi, il che potrebbe essere fatale.

Anuncios
1 comentario

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: