Come usare Facebook per promozionare la propria azienda?

Vi sarete chiesti spesso cosa centri Facebook con la pubblicità della vostra azienda, della vostra marca, o del vostro lavoro in generale.

Ebbene, centra eccome!

Se volete dare visibilità a ciò che fate, dovete prima di tutto creare una rete di contatti intorno a voi per poter comunicare le vostre abilità e quale miglior modo di Facebook?

Prima di tutto createvi un indirizzo e-mail e registratevi un profilo su Facebook con il vostro nome. Una volta registrati, andate nella sezione “Profilo” e, successivamente, in quella delle informazioni (professionali e private) chiamata “Info”. Completate le parti relazionate con il vostro sito internet e la vostra attività in modo che siano ben visibili.

Una volta abilitato il profilo potrete cercare amici tra persone interessate al vostro stesso settore. Per farlo, scrivete in alto a destra, nel rettangolino “Ricerca”, parole chiave relazionate con la vostra attività.

Iniziate a invitare amici e a iscrivervi in tutti i gruppi che vi interessano. In poco tempo avrete molti contatti con cui condividere il vostro lavoro e scambiare quattro chiacchere sui temi in comune.

Una cosa, però, è alla base di tutto: non mentite mai, soprattutto se volete promozionarvi. Non create profili falsi o con il nome della vostra azienda. Gli utenti preferiscono rivolgersi ad altri utenti, non ad entità sconosciute e anonime!

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: