Patrioti digitali su Risorgitalia

I festeggiamenti per i centocinquant’anni dell’unità d’Italia sbarcano sul web. Nell’era del multimediale non poteva mancare il tributo degli internauti alla patria. E dalla fusione tra passato e presente è nato Risorgitalia.it il portale che vuole creare uno spazio virtuale dove condividere storie, fotografie, dediche e testimonianze dell’Italia di ieri e di oggi.

Un’occasione unica per unire la storia e le emozioni alla tecnologia e raccontare piccoli e grandi passi compiuti da uomini comuni e non che hanno contribuito a fare l’Italia. Il portale, ideato da Massimo Melica, è stato sviluppato con la con la collaborazione di storici, esperti di comunicazione, legali, tecnici e artisti. E la risposta alla chiamata all’amor patrio digitale non ha tardato ad arrivare: sul portale, in questi giorni di festeggiamenti, si stanno susseguendo dediche a patrioti come Garibaldi e Mazzini ma anche la pubblicazione di poesie, canzoni e pensieri. Una sezione, inoltre, è dedicata a video celebrativi della storia del Belpaese realizzata da comuni cittadini.

Per l’occasione è stata creata anche una pagina su Facebook e nella bacheca del social network di tutti gli amici dell’iniziativa sarà pubblicato il logo del portale. Sul sito si susseguono giorno dopo giorno le dediche dei patrioti digitali: numerose le adesioni delle scolaresche di tutta Italia che hanno voluto lasciare il loro pensiero dedicato alla storia del nostro paese. Perché non dimentichiamo, saranno loro i cittadini di domani.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: