Link Building, come migliorarlo.

Sono molte le tecniche di Link Building disponibili per migliorare la popolarità del proprio portale o del proprio blog, ma solo se pensiamo alla grande quantità di pagine web che oggigiorno popolano la rete, e della concorrenza spietata che si trova online in molti settori, possiamo capire il perché dell’aumento di servizi di Link Building offerti sempre più numerosi da aziende specializzate nell’attività in rete e nell’acquistare backlinks.

La concorrenza costante e la necessità delle aziende di trovare  porfessionisti SEO specializzati in Link Building, fanno sì che nascano veri e propri marketplace dedicati all’intercambio e al patrocinio di post, articoli e link.

Uno di questi mercati nascenti è senza dubbio Teliad, un portale in cui è possibile trovare siti internet  (dalle differenti tematiche e lingue) disponibili a offrire spazi ad altre aziende e a dar loro visibilità a cambio di un patrocinio.

Il vantaggio dato dall’utilizzo di un portale come Teliad è senza dubbio la possibilità di poter trovare siti internet aventi un certo livello di Ranking Scoore (valore di analisi del ranking di un URL dato dalla densità di parole chiave e dalla loro presenza dentro al url del dominio e del resto delle pagine, un parametro di qualità e forza del site) che si può analizzare facilmente su Teliad grazie al suo sistema di Ranking Check,utilissimo soprattutto se si cerca di ottenere il maggiore impatto possibile dalle proprie attività di Link Building.

Bisogna precisare che la possibilità di apparire su portali che contengono parole chiave del nostro settore d’attività e relazionate con il nostro site è tutto un vantaggio ed un ulteriore punto a nostro favore quando gestiamo una campagna di Link building, e senza dubbio un fattore che rende ancora più valido il sistema di analisi offerto da Teliad.

Altro elemento da non sottovalutare ed offerto da Teliad è quello dato dalla possibilità di patrocinare veri e propri reportage su blog e portali. Basterà scegliere la lingua e selezionare il blog che più si addice al nostro settore d’attività per poter prenotare un articolo scritto su misura. Un’ idea molto interessante non solo per quanto riguarda il patrocinio di post nella propria lingua, ma soprattutto se si vuole portare a termine una campagna di Link Building in altre lingue e in altri paesi.

Anuncios
1 comentario
  1. Antonio dijo:

    Ho trovato l’articolo davvero interessante, grazie per il post! Anche io
    penso che il linkbuilding diventi sempre più importante, d’altra parte
    il numero di siti web e la concorrenza crescono anche loro in modo notevole.
    La vita di chi cerca link di qualità è davvero dura e soprattutto non
    priva di frustrazione 😉
    Penso che Telliad sia davvero una buona soluzione in questo senso e permetta di risparmiare tempo. Il rankingcheck è uno strumento che uso spesso anche per valutare il ranking di siti, sopratutto esterni al marketplace, che trovo in giro per la rete e che a volte chiedono prezzi per link fuori mercato.

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: