Nozzeclick.com internazionalizzazione 2.0

Un ottimo esempio di marketing online è dato da quelle aziende che hanno fatto del web 2.0 la loro ragion d’essere e la loro forza motrice per espandersi in territorio nazionale ed internazionale.

Coprire i mercati stranieri attraverso il marketing digitale consente di dialogare direttamente con il consumatore e infrangere ogni barriera  geografica e di costo, consentendo allo stesso tempo rapidità d’azione – e quindi di decisione – principale fattore catalizzatore del vantaggio competitivo.

Il concetto di geolocalizzazione  sta prendendo sempre più piede nelle realtà virtuali che investono ogni volta di più nella localizzazione delle loro pagine o sezioni internazionali.

Un passo avanti in questo senso è stato fatto da Nozzeclick, portale di riferimento per l’organizzazione di matrimoni, una vera e propria guida per tutte le future spose che che cercano abiti da sposa, proposte alternative alle solite location matrimoni, offerte per viaggi di nozze, bomboniere, fotografo, … etc.

La nascita e lo sviluppo del sito – diretta espansione del  portale spagnolo bodaclick.com a cui deve la sua genesi –  oltre ad essere un’eccellente alternativa al wedding planner in territorio nazionale è stato presto affiancato da diverse altre “filiali” internazionali: bodaclickpr.com per le spose di Portorico, casamentoclick.com aperto al mercato portoghese, bodaclick.com.mx per il Messico, bodaclick.com.do per la Repubblica Domenicana, casamentoclick.com.br per il Brasile per finire con slubclick.com per la Polonia.

Stesso formato per i tutti i portali ma offerte e proposte rivolte a specifici scenari, un’ efficace soluzione di internazionalizzazione 2.0 e marketing online.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: