Technogym: l’etica del wellness all’EXPO 2015

Design, tecnologia d’avanguardia e innovazione sono le parole chiave del brand Technogym, l’unica Wellness Company che da quasi trent’anni si preoccupa di coniugare affari & business con la responsabilità sociale, sia dal punto di vista etico che da quello dell’eco-sostenibilità.

Tra i padiglioni della edizione dell’EXPO 2015 di Milano Feeding the World. Energy for Life – che sarà appunto incentrato sul tema delle tecnologie, della cultura e della creatività applicate al settore del cibo e dell’educazione alimentare spiccherà la vasta gamma di prodotti wellness proposti da Technogym.

Il core dell’azienda, che ben si sposa con il tema centrale della prossima esposizione internazionale, è, infatti, quella di diffondere la cultura del vivere sani e in forma non solo mediante attrezzature fitness di altissima qualità tecnica e tecnologica con ottimo impatto ambientale, ma promuovendo anche uno stile di vita più equilibrato. L’aumento della vita media e dell’indice di obesità, nonché la diffusione di malattie croniche (soprattutto cardio-vascolari) impongono, infatti, come dovere sociale la diffusione della cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita, scelta che la Technogym ha abbracciato totalmente, perché solo attraverso il benessere personale, secondo l’azienda italiana, si può raggiungere un benessere collettivo.
Secondo le ultime ricerche pubblicate da Federsalus e condotte da Euromonitor, l’alimentazione sana risulta essere, tuttavia, tra i macro trends del 2014.

Sempre più persone stanno diventando consapevoli dell’importanza di un’alimentazione corretta per il miglioramento della qualità e dell’aspettativa di vita, nonché si sta sviluppando anche un approccio mentale positivo verso un’attività fisica regolare ed equilbrata. Gli ultimi dati raccolti dalla Nielsen in collaborazione con Les Mills (marzo 2014) attraverso il Global Consumer Fitness Survey, dimostrano infatti che le attività di fitness sono oggi la forma di esercizio fisico più praticata al mondo – nel range di età tra i 18 e i 29 la percentuale dei frequentatori di palestra è ben del 76% – e registra grossi margini di crescita futuri.
Tenendo in considerazione questi dati significativi, che mostrano un sostanziale incremento del numero delle persone che praticano sport e mirano al benessere psico-fisico, Technogym sarà portavoce al Salone Internazionale di Milano nel prossimo 2015 di visione unica del concetto di Wellness che si esprime non solo attraverso i prodotti ma anche attraverso la cura del cliente: l’azienda progetta e realizza soluzioni innovative per le esigenze dei consumatori, fornendo anche programmi di allenamento specifici e consigli sugli esercizi e sull’alimentazione, proponendosi, così, come punto di riferimento globale per il settore del Wellness Lifestyle.
Per EXPO 2015 Technogym realizzerà ben nove “isole tematiche”, di cui una dedicata completamente alla scuola , che comporranno la “palestra del futuro” progettate per dare al pubblico l’idea della varietà d’applicazione degli attrezzi di fitness nelle varie realtà del nostro quotidiano: dalla palestra al lavoro, dal medico alla propria abitazione.

La consapevolezza che la buona salute prolunghi l’aspettativa di vita e possa migliorarne la qualità è diventata una tendenza dominante e Technogym rappresenta l’avanguardia a livello internazionale con il suo modello people-friendly, nonché un vanto per il nostro paese.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: